Home > albatros, pensieri, opere, omissioni > Donatori di sangue, donatori di vita

Donatori di sangue, donatori di vita

marzo 31, 2006

Sin da piccolo mio padre mi portava a vedere le persone che donavano il sangue.
Ai bambini la vista del sangue fa sempre impressione, e vedere che a loro ne toglievano tanto faceva altresì tanta impressione. Mio padre però mi ha spiegato che per aiutare il prossimo uno sacrificio si può fare.
Mio padre non è un religioso, ma è molto buono, quando hanno scoperto che è portatore sano di epatite B e che non poteva più donare ha cercato di reclutare sempre più gente possibile per aiutare i poveri bambini thalessemici.
Donare il sangue è necessario durante le operazioni, per i leucemici, per i thalessemici, per te, infatti, donando il sangue il tuo organismo si ritrova a dover creare sangue nuovo, fresco, nelle vene e poi tra l’altro tieni sempre sott’occhio la tua salute.

quindi per farla breve : http://www.donareilsangue.ithttp://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_sanguigno

Spazio omnibus:

oggi c’era Berlusconi intervistato da un giornalista di Liberazione e dalla bellissima giornalista Palestinese.

Ha osato infangare Aristotele dicendo che lui quando si è riferito alle donne come categorie lo faceva riferendosi alle categorie aristoteliche: giusto – sbagliato, chiaro – scuro, uomo – donna.
Diciamo che io non ne capisco niente di filosofia, ma almeno quella antica la so e sicuramente Aristotelenon si riferiva alle categorie comeil premier crede.

Alla domanda del giornalista ala conduttrice: <<posso fare una domanda?>> lui interviene dicendo <<posso fare una risposta?>>, ma che simpaticone…perchè non rivotarlo?

  1. aprile 2, 2006 alle 9:01 PM

    hola AMORE..eh si’, ke bella cosa donare il sangue! io sono donatrice e ne vado fiera perche’ posso aiutare le persone in maniera concreta..lo so ke non basta, ma gia’ e’ qualcosa! ki puo’ farlo, ke lo faccia!

    T”AMO!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.