19 gennaio 1985

gennaio 19, 2007

theeconomist.png
dscn7389.JPG
dscn7390.JPG
dscn7387.JPG

19 gennaio 1985 su Wikipedia

Ma in quel sabato di sole siciliano succedeva qualcosa che nessun giornale ha riportato, che forse non comparirà mai in nessun altro sito, oltre che su questo blog.

Nel suddetto giorno nacqui io, precisamente alle ore 11, a quei tempi non c’era nemmeno l’ecografia o forse non c’era la possibilità di stamparla, fatto sta che non ho nessuna foto di quando ero un feto.
Con enorme piacere ho scoperto che anche Allan Poe e Borsellino nacquero nel mio stesso giorno.
Erano gli anni in cui la tensione degli anni di piombo si ammorbidiva e mancavano ancora 5 anni circa alla caduta del muro di Berlino, simbolo di un nuovo mondo dopo la seconda guerra mondiale. (A mio parere la guerra fredda non è ancora finita ma continua sotto altre spoglie).
A metà degli anni ’80 la generazione politicamente impegnata si affievoliesce, Vasco aveva partecipato già ben due volte a Sanremo e aveva vinto gia un FestivalBar, ma è nel mio anno che pubblica Cosa succede in città.
Per molti forse non succedeva nulla, ma per alcuni nasceva il loro primo figlio, per altri il primo nipote maschio, per me cominciava la rivoluzione!
Rivoluzione è la parola più giusta, perché al momento di nascere mi ribellai al mondo e decisi di girarmi urlando <<se mi volete venitemi a prendere!!!>> e fu così che nacqui per parto cesario…

oggi compio 22 anni, e non mi posso lamentare, il sole splende solo per me e sono felice di andare all’universitàper incontrare sorrisi per me.

Stasera venite tutti alla tavernetta con un sorriso e un abrbaccio, il regalo più grande che mi possiate fare :D!

di sotto una chicca che ho trovato nel Giornale di Sicilia di quel giorno, la pubblicità di uno dei miei film preferiti, Non ci resta che piangere con Benigni e Troisi.

dscn7393.JPG

  1. Laura
    gennaio 19, 2007 alle 9:44 am

    ECCEZIONALE!🙂 stasera sarò li’ per regalarti sorrisi e abbracci…uno è troppo poco!!!! :*

  2. gennaio 23, 2007 alle 10:39 am

    Auguri🙂

  3. Graziano
    gennaio 18, 2009 alle 5:35 pm

    sono nato nel tuo stesso giorno del tuo stesso anno

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
