Home > albatros, palermo, pensieri, opere, omissioni > Sportello Ambiente – Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Sportello Ambiente – Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

novembre 7, 2007

Durante la Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, dal 5 all’11 novembre, a Piazza Ruggero Settimo, a Palermo, sarà attivo lo Sportello Ambiente, articolato in spazi informativi tematici, per promuovere la diffusione di idee e comportamenti orientati al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Fino a domenica 11 novembre, presso gli sportelli informativi, aperti dalle 9 alle 18:30, sarà possibile degustare prodotti biologici e genuini, tipici del territorio siciliano, consultare opuscoli informativi e promozionali sull’uso della bicicletta, rottamare i vecchi telefonini usati (dotati di batteria), in cambio dei quali sarà possibile ricevere il “kit fai da te”, composto da n. 1 accessori EBF e RA, per la riduzione del consumo idrico, e n. 3 lampade fluorescenti di classe “A” a basso consumo.

Inoltre, grazie alla partecipazione di AMIA, sarà possibile visitare la stazione di monitoraggio ubicata a Piazza Castelnuovo (da martedì 6 a venerdì 9 dalle ore 10 alle ore 13) e il laboratorio chimico per analisi ambientali in via Ingham n. 27 (Sabato 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 13).

Infine, Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB dà appuntamento ai cittadini a Piazza Ruggero Settimo, domenica 11 novembre alle ore 10, per una passeggiata ecologica, in bici, pattini o qualunque altro mezzo non inquinante, per le vie principali della città di Palermo.

Per ulteriori informazioni sul programma della settimana è possibile collegarsi al link http://www.orsanet.it/

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: