Home > albatros, pensieri, opere, omissioni > Riprendiamoci l’isola pedonale !!

Riprendiamoci l’isola pedonale !!

dicembre 13, 2007

L’amministrazione Cammarata divide i suoi elettori e i suoi cittadini in primis (attenzione il sindaco è sì votato da una maggioranza, ma deve guardare al bene di tutti i cittadini) in commercianti e non, solo i primi hanno diritto ad avere esaudite le proprie richieste, anche se questi sono la minoranza, anche se questi sono mal rappresentati.

L’abolizione dell’isola pedonale domenicale in centro non è solo una (finta) soluzione al problema inquinamento, ma è anche, e soprattutto, l’unico momento in cui i cittadino palermitano può godersi le meraviglie della sua città.
Anche molti commercianti (e non solo quelli che hanno aderito ad isolepedonali.org) pensano che il centro libero dalle auto sia una cosa buona, proprio come nelle altre città.
Pero’ personaggi com Helg della Confcommercio ha chiesto ed ottenuto la sospensione dell’isola pedonale durante le domeniche di shoppping natalizio.
Le assurdità in questa città si sprecano, ed è per questo che i cittadini devono prendere coscienza della criticità della situazione e scendere domenica 16 dicembre alle ore 10.30 a piazza politeama in bici, coi pattini o a piedi per riprendercele!

per approfondire:

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Tar…r-tutti/1401770
http://www.isolepedonali.org/
http://www.palermociclabile.org/

Aggiornamento: Un fiume di biciclette in via Libertà

  1. pina
    dicembre 13, 2007 alle 9:50 pm

    beh!!!io non sono palermitana,ma devo dirti che queste iniziative mi piacciono!!!spero di esserci!magari non sarò in bici(visto il mio rapporto strano con la stessa!)ma verrò a piedi,ma vorrei esserci!il fatto di non essere di palermo non vuol dire che non possa voler bene alla città,giusto? ;p

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: