Home > albatros, Cinema, pensieri, opere, omissioni > Vita? Non parlatemi di vita…

Vita? Non parlatemi di vita…

gennaio 28, 2008
82_marvin.jpg
  • Avrei un suggerimento, ma non mi ascoltereste… nessuno mi ascolta mai… (Marvin)
  • Incredibile! è anche peggio di quel che pensavo. (Marvin)
  • Potrei calcolare le tue probabilita di sopravvivenza, ma non ti piacerebbe. (Marvin)
  • Non che a qualcuno interessi quello che dico, ma il ristorante è all’altro capo dell’universo. (Marvin)
  • Marvin:è meglio che sappiate che mi sento molto depresso.
    Trillian: Beh, abbiamo qualcosa che ti terrà la mente impegnata.
    Marvin: Non funzionerà, ho una mente terribilmente vasta.
    Trillian: Sì, lo so, ma…. vogliamo che tu scenda nel compartimento d’ingresso numero 2 a prendere i clandestini e ce li porti qui.
    Marvin: E basta? Non mi piacerà
    Trillian: Si beh… è la vita…
    Marvin: La vita? non venitemi a parlare della vita…
  • Arthur Dent: Ma quella porta ha sospirato.
    Marvin: allucinante vero? tutte le porte di questa astronave sono programmate per avere un carattere gioioso e solare. Comunque andiamo, ho l’ordine di accompagnarvi sul ponte
    ah! fate pure… Io sto qui con un cervello grosso quanto un pianeta e mi chiedono di accompagnarvi sul ponte. Me lo chiamate un lavoro glorificante? non direi!
    Ringraziate la società cibernetica Sirio per aver creato i robot con V.P.P.
    Arthur Dent: V.P.P.?
    Marvin:Vera personalità di persona. Sono un prototipo con personalità, si vede subito no?
  • Arthur Dent: Marvin?
    Marvin: Stavo parlando col computer di bordo
    *Arthur Dent: E…
    Marvin: Mi odia!
  • Arthur Dent: Marv hai qualche idea?
    Marvin: Ho milioni di idee: conducono tutte a morte certa
  • Arthur Dent: Insomma [ride convulsamente] è cosi che va a finire eh? io da solo su un pianeta morto con un maniaco depressivo di robot.
    Marvin: E pensi di avere dei problemi? che faresti se fossi tu il robot maniaco depressivo?
