Imparare con Youtube

aprile 23, 2008

Tutti, oramai, conosciamo Youtube, chi per vedere video musicali, chi trailer o spezzoni di film, chi ancora per divertirsi con divertenti video amatoriali.

Io ho scoperto un’altra funzione di youtube, quella che preferisco, quella dei video-tutorial, ovvero dei video con tanto di spiegazione audio (il più delle volte) di come funziona un determinato programma.

Ecco per esempio come usare Inkscape, il mio programma di grafica vettoriale preferito

oppure un programma di fotoritocco come The GIMP

e non solo roba informatica, ma anche cose più pratiche, come gli Origami

o come usare uno smagliacatena per la bici

Il mio account Youtube.

  1. aprile 23, 2008 alle 3:18 pm

    interessante post e complimenti per l’ultimo video!😛 è girato proprio bene eheh

    besito

  2. aprile 24, 2008 alle 8:41 am

    eheheh è la stessa regia di Michelino-gay in “Alghero” e di “Pupi palermitani a torino”

  3. laureataprecaria
    aprile 25, 2008 alle 9:31 am

    Ricordo che una volta mi sono bloccata per un periodo su Utube con un video di una cinese che piegava una maglietta in pokissime mosse…
    E poi cmq mi diverto sempre a vedere i video dei grafici di Pohotoshop che mostrano cosa fanno alle donne famose per metterle in copertina…
    Mitico Youtube, come facevamo prima senza?

    Simona

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
