Stencil, che passione!

maggio 26, 2008

Adoro tutta la street art, dai graffiti agli stencil, mi piace fotografarli, studiarli nella incapacità di realizzarli.

Posto qui quelli che ho fotografato ultimamente in giro:

stencil,  mas hostias

questa l’ho scattata alla facoltà di filosofia di Madrid, oltre i tre bei visini sulla sinistra potete leggere un altro stencil con lo slogan di una manifestazione nazionale che si sarebbe tenuta in quel periodo contro il precariato e l’aumento degli affitti. Lo slogan è “- Hostias + Vivienda”.

stencil firenze

su un muro fiorentino, mi sa molto di musica groove
stencil firenze critical mass bike

stencil palermo critical mass bike

Il primo è scattato sempre a Firenze, l’altro l’ho fatto io a Palermo sul muro del bar Touring di fronte l’orto botanico.
Come si può ben vedere io gli stencil non li so fare.

Non è difficile, basta scaricare un’immagine già pronta da internet da siti come StencilProject o StencilRevolution stamparli, ritagliarli e proiettarli sui muri, ma sono impedito e non mi vengono.

Allora non mi resta che questo blog per esprimere me stesso e cantare nel frattempo:

Amor che a nullo amato amar perdona porco cane lo scriverò sui muri e sulle metropolitane di questa città (Jovanotti, Serenata Rap)

e siccome ho fatto qualcosa di orrendo, ovvero citare Jovanotti su questo blog, per salvarmi farò un’altra citazione “alta”:

Non restare chiuso qui pensiero
riempiti di sole e vai nel cielo
cerca la tua casa e poi sul muro
scrivi tutto ciò che sai, che è vero, che è vero.
(Pooh, Pensiero)

  1. agosto 15, 2008 alle 2:31 pm

    Interessanti le foto di Madrid devo dire che questi spagnoli sono sempre molto creativi. Ne hai delle altre di foto? Ti invito ad iscriverti al blog che ho creato proprio ieri: italianstencil.blogspot.com/
    Sono convinta che anche in Italia ci siano progetti di comunicazione visiva altrettanto validi come all’estero.

  2. ottobre 16, 2008 alle 9:22 am

    Ciao Norton!!!
    ma sei un artista di stencil?
    Hai delle foto di stencil nella tua città?
    Ti invito su FACEBOOK, al gruppo che ho appena creato ITALIAN STENCIL.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
