Home > pensieri, opere, omissioni > Breve storia dei miei capelli

Breve storia dei miei capelli

aprile 18, 2017

Marta e i drammi esistenziali di una donna riccia alle prese con la scoperta del suo primo capello bianco.

Bivani Chronicles

pexels-photo-curly-hairPrima o poi doveva succedere. L’altro ieri, guardandomi allo specchio, nella mia massa indistinta di ricci selvaggi ho beccato un capello bianco. Le mie amiche, quando gliel’ho detto, mi hanno cordialmente mandata a fanculo perché “alla tua età una cosa del genere è anche normale, figurati chi i capelli bianchi ce li ha dall’adolescenza!” Va bene, accettiamo il naturale scorrere del tempo. Quel filo argenteo però, così luccicante in mezzo alla testa, non riesce proprio a lasciarmi indifferente.

Con i miei capelli ci ho litigato per anni. Non è che fosse semplicissimo andarsene in giro con quel groviglio sulla testa, quando il mio unico desiderio era quello di essere come tutte le altre bambine, e ragazzine poi: lisce, ordinate, confortevolmente uguali. A me era toccato lo stigma della diversità, e pura la beffa di dovermi sentire a tutti i costi fortunata perché “magari ce li avessi io quei capelli…

View original post 336 altre parole

